WICCA CAFFE'


Il Wicca Caffè è stato un incontro periodico tra wiccan che la Italus Associazione ha organizzato nella città di Roma, in collaborazione con la Coven wiccan del Quadrifoglio.

Il Wicca Caffè venne svolto ogni primo Venerdì del Mese, dalle ore 16:30 alle ore 18:00.

Il Wicca Caffè si ispirava ai Witches' Cafe (Caffè delle streghe), fu la riproposizione del nostro "Salotto Pagano" che svolgemmo tra il 2011 e il 2013 nei parchi di Roma.

I Witches’ Cafe sono stati la prima forma di incontro informale periodico tra pagani. Oggi questa definizione col tempo è stata sostituita con il Pagan Moot.
Il Pagan Moot non è altro che un incontro tenuto ad intervalli fissi in cui le persone si possono incontrare per conoscersi, discutere, consigliarsi e quant'altro.

Il Wicca Caffè, presentato dalla Italus, fu un incontro periodico che si svolgeva nel Templum a Roma, un incontro principalmente tra Wiccan ma ciò non escludeva la partecipazione anche di persone curiosi o chi della Wicca avrebbe voluto conoscere di più, l’argomento principale era la Luna e i metodi Divinatori (si cercava di fare chiarezza e far conoscere l’argomento della “divinazione”, nella speranza che questo poteva aiutare ad evitare di essere abbindolati da cialtroni e improbabili “maghi”.).

In un’atmosfera rilassante e confortevole il Wicca Caffè fu un’occasione per conoscersi sorseggiando del caffè, del tè o qualche tisana, in totale relax, raccontando le esperienze, confrontandosi e conoscendo i vari metodi “divinatori” … Il nostro Wicca Caffè non fu il solito incontro, fine a se stesso, a volte noioso, fu molto diverso (le copie non ci son mai piaciute).

Nessun incontro è un caso… mai dubitare di un incontro fra wiccan, possono succedere tante cose piacevoli….

Il Progetto è stato attivo dall'autunno 2016 alla primavera 2018, 
è stato chiuso per poterci concentrare meglio sull'Accademia Wicca Italiana.

*** *** ***

ALCUNE FOTO DEI WICCA CAFFE' AUTUNNO 2016 / INVERNO e PRIMAVERA 2018: